aproten

 

pasta dietetica aproteica

 

€ 8,35

 

Per questo prodotto è previsto solo il ritiro in farmacia.

 

Disponibilità

 
 
 
Codice Ministeriale: 920310467
Tipo Prodotto: ALIMENTO FINI MEDICI SPECIALI
 Azienda Produttrice: dieterba (heinz italia spa)
Dispensabile dal SSN: RIMBORSABILE AGLI AVENTI DIRITTO ALLA ASSISTENZA INTEGRATIVA
 
 

Informazioni sul prodotto

 

  APROTEN Pasta Dietetica Aproteica

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali. Indicato per il regime alimentare di pazienti affetti da insufficienze renali (nefropatie), aminoacidopatie metaboliche (fenilchetonuria, tirosinemia) e Malattia di Parkinson (in terapia con Levodopa). Formato: gemmine. Ingredienti Amido di mais; fecola di patate; inulina; emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; aroma: cartamo. Il prodotto può contenere tracce di: latte, uova, cereali contenenti glutine, lupino. Modalità d'uso Cuocere la pasta in abbondante acqua in ebollizione (circa 1 litro d’acqua per 50 gr di pasta) e aggiungere il sale secondo quanto consigliato dalla dieta. A cottura ultimata condire la pasta non appena scolata. Il tempo di cottura riportato sulla confezione è indicativo e può variare in funzione delle abitudini e del gusto personale. Tempo di cottura indicativo: 8/10 minuti. Avvertenze Gli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali, devono essere inseriti all’interno di schemi dietetici globalmente controllati dal medico e non possono essere utilizzati come unica fonte di nutrimento. Caratteristiche nutrizionali
 per 100 g
Energia1437 kJ - 339 kcal
Grassi    di cui acidi grassi saturi0,5 g0,5 g
Carboidrati (p.d.)    di cui zuccheri79,8 g0,3 g
Fibre6,6 g
Proteine (Nx6,25)    di cui Fenilalanina             Tirosina non superiore a 0,6 gnon superiore a 32,0 mgnon superiore a 32,0 mg
Sale*0,04 g
Potassionon superiore a 30,0 mg
Fosforonon superiore a 40,0 mg
Sodionon superiore a 30,0 mg
* Il contenuto di sale è dovuto esclusivamente al sodio naturalmente presente. Formato 500 g. Cod. 70113700
 
 
 

Servizi

Controllo del Peso

25 maggio 2011Il controllo periodico del proprio peso e i consigli del farmacista per una corretta alimentazione aiutano a prevenire problemi legati alla salute e all'estetica.

zAltri servizi
 

Autoanalisi del colesterolo

06 settembre 2012

Il colesterolo è una sostanza indispensabile al nostro organismo: entra nella formazione delle membrane cellulari, degli acidi biliari, essenziali per digerire ed assorbire i grassi nell'intestino, e di alcuni ormoni, come ad esempio gli ormoni sessuali.

Autoanalisi del colesterolo in farmacia
 

Nuovi orari Farmacia

29 marzo 2018Per essere più vicini a tutte le vostre esigenze, da martedì 3 aprile la Farmacia Siepelunga sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8,30 alle 20 e il sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Nuovi orari Farmacia
 
 
 
 
Back to Top